PER I PRIVATI

Abbiamo acquisito un patrimonio di esperienza che è il nostro strumento più prezioso e siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

La società Oltre offre ai propri clienti una consulenza finanziaria a 360 gradi, grazie alla lunga esperienza maturata in questi anni, mettendo in relazione i clienti con i principali istituti bancari presenti nel panorama bancario italiano.

I prodotti finanziari rivolti ai privati sono:

  • Mutui ipotecari
  • Prestiti Personali
  • Cessioni del quinto della pensione/stipendio

Domande frequenti.

Un prestito personale è una forma di finanziamento che l’istituto di credito concede direttamente al Cliente. Prevede un piano di rimborso definito con rate quantificate sin dall’origine.

Il mutuo è una delle forme di finanziamento più diffuse. Con il mutuo, l’istituto mutuante trasferisce una certa quantità di denaro al richiedente che, da parte sua, è tenuto alla restituzione dell’importo concesso (capitale erogato) e al pagamento di interessi da calcolare sulla base di un parametro finanziario (tasso di interesse). L’adempimento avviene in modo graduale nel tempo (durata del mutuo), attraverso versamenti periodici (le rate).

L’ importo del prestito personale viene versato al Cliente che lo può utilizzare dove e quando vuole. Il prestito finalizzato viene invece erogato presso il punto vendita dove viene effettuato l’acquisto.

Le principale differenze sono:

  • l’importo della rata: nel caso della cessione del quinto, è pari al massimo ad un quinto dello stipendio o della pensione; nel caso del prestito personale, è in funzione dell’importo concesso e della durata;
  • la modalità di rimborso: con la cessione del quinto, ogni mese, la rata viene detratta dallo stipendio o dalla pensione direttamente dall’azienda o dall’Ente Pensionistico; con il prestito personale , la rata può essere addebitata sul conto corrente o versata direttamente dal titolare tramite bollettino postale;
  • importo erogabile: il Cliente che richiede un prestito personale può ottenere una somma fino a 30.000 euro. L’importo ottenibile con la cessione del quinto dipende dallo stipendio o dalla pensione percepita e può essere anche superiore a 30.000 euro.

La rata corrisponde al singolo ammontare da versare ad ogni scadenza, comprensivo di quota capitale e quota interessi.

Compila il form per richiedere un preventivo.