Via Sant'Amasio, 16/B 03039 SORA (FR)

PER LE AZIENDE

Abbiamo acquisito un patrimonio di esperienza che è il nostro strumento più prezioso e siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

La società Oltre grazie a professionisti esperti in materia finanziaria, societaria e aziendale offre consulenza per una progettazione nel medio e lungo termine della tua azienda.

I prodotti finanziari rivolti alle aziende sono:

Domande frequenti.

Rispetto alle forme di finanziamento “tradizionali”, per esempio il mutuo bancario, il leasing finanziario presenta diversi vantaggi:

  • tempi di istruttoria rapidi;
  • consente di finanziare il costo del bene per intero (IVA compresa);
  • non intacca i ratios di bilancio dell’utilizzatore;
  • è un servizio estremamente flessibile che può essere “tagliato” sulle diverse esigenze del cliente .

Il leasing finanziario è un’alternativa interessante all’acquisto e al finanziamento tradizionale per le aziende che desiderano diventare proprietarie di attrezzature o beni per un determinato periodo di tempo attraverso il pagamento di un corrispettivo periodico. Esercitando una semplice opzione al termine del contratto è possibile acquistare i beni a titolo definitivo.

Con l’operazione di locazione finanziaria (leasing finanziario):

  • il locatore concede all’utilizzatore l’uso del bene per un determinato periodo di tempo a fronte del pagamento di un corrispettivo periodico (canone);
  • il bene è acquistato dal locatore su scelta e indicazione dell’utilizzatore;
  • l’utilizzatore ancorchè non proprietario assume tutti i rischi relativi al perimento del bene acquistato in leasing;
  • in favore dell’utilizzatore è prevista una opzione finale di acquisto del bene locato ad un prezzo contrattualmente predeterminato.

L’anticipo fatture è una tipologia di finanziamento a breve termine tramite il quale un’azienda può ottenere liquidità da parte di un istituto di credito, cedendo i crediti commerciali vantati verso altre aziende da fatture con scadenza futura. L’impresa, cioè, ottiene denaro immediato da parte della banca che, invece, otterrà indietro i propri soldi nel momento in cui l’azienda incasserà l’importo previsto, che sia alla scadenza della fattura o prima. Nel caso in cui l’azienda debitrice non paghi la fattura alla scadenza, invece, sarà possibile chiedere alla banca una deroga sull’anticipo dei crediti.

L’anticipo del credito può essere richiesto per tutte le fatture emesse, non incassate e non ancora scadute, a meno che non sia la banca stessa a rifiutarle, poiché sono state emesse nei confronti di aziende insolventi, che hanno in corso situazioni finanziarie disastrate o che sono ritenute cattive pagatrici.

Si definisce prestito chirografario quella tipologia di finanziamento che non necessita di garanzie reali (come l’ipoteca di un immobile o il pegno), ma solo della firma autografata del richiedente.

Compila il form per richiedere un preventivo.